Senza categoria

Otto: Dentro o fuori?

image

Penna, quaderno. Fogli. Fogli sparsi, così, a caso. Guardi fuori, c’è la neve. Poca pochissima.
Guardi dentro e fai fatica. Perché guardarsi dentro è la cosa più difficile al mondo. Si scoprono le nostre imperfezioni, paure. I nostri blocchi. Si scoprono le vere realtà, le vere verità, che nascondi quando cammini per strada e vedi una tua amica, incontrata per caso.
Fuori è buio, dentro di più. Fuori c’è il sole, dentro le nuvole. Fuori la salute, dentro la malattia.
Il connubio fuori-dentro è un connubio perfettamente imperfetto.
Siamo imperfetti sia dentro che fuori, ma fuori è più facile vedere il sole, nonostante il buio.
Fuori siamo gente che passeggia, con il sorriso stampato, il trucco perfetto, il parrucco senza macchia. Dentro siamo un disastro.
Disastro imperfetto che ci rende umani.

Buona serata.

5 thoughts on “Otto: Dentro o fuori?

  1. Mi piace guardare dentro me stessa e scoprire che sto maturando sempre di più, ho smesso di en sarebbe sempre ai miei lati negativi, hanno oscurato fin troppo quelli positivi. Ormai, voglio sorridere che dentro ci sia sole o tempesta. Che bello se riesco ad aiutare una amica con un po di sano ottimismo. E che me ne frega se fuori piove, dentro voglio il sole.

    Liked by 2 people

  2. Alla mia età mi guardo dentro e…….non mi dispiace quello che vedo, anche perché ho raggiunto quella “discreta “saggezza che ti permette di vedere e guardare persone, fatti, avvenimenti con maggiore serenità. Buon pomeriggio.

    Liked by 1 persona

  3. me li sto leggendo tutti! ma non mi va di sotterrarti di like e commenti! scrivi bene tu e io ci sto cadendo dentro! bello bello!
    io sono una persona di indole molto positiva, ma come tutti a volte mi appallottolo… che bello essere degli umani imperfetti!

    Mi piace

Rispondi

