61: #vitareale2

image
Villa di Chieti

Forse sarà il tempo che non riesce a capirsi, forse saranno le mie cose che non ho, ma in questo periodo sono abbastanza vuoto. Mi spiego: la monotonia mi piace. La preferisco alle giornate di analisi, lauree e matrimoni. Ma, a volte questo essere grigio chiamato Monotono mi stufa. E non mi permette di concentrarmi, rilassarmi e fare altro. Quindi, mi porta in balia di uno stato di pensieri che non riesco a definire. Quindi, sto quasi di merda. Perché di merda stanno coloro che hanno problemi seri. E non io.

Comunque, dopo essere uscito dallo studio e aver portato a spasso il cane, mi sono fatto un giro in centro. Abito in centro storico e questo mi piace. Perché ci sono giornate da punto interrogativo, come oggi, in cui ho la libertà di uscire (senza prendere macchina o autobus) e di camminare perdendomi tra vetrine e palazzi storici. Amo le case che sanno di storia. Chieti è piena di palazzi signorili, pieni di cortili interni che sono la fine del mondo! Qualche volta mi intrufolo in un palazzo e posto foto!

Ritornando alla camminata. Amo camminare quando sto quasi di merda. Perché  nella camminata ritrovo quella carica persa in precedenza. Mi piace guardare la gente, anche se a volte rischio il pestaggio. Mi piace guardarla perché è come se respirarassi la loro linfa vitale e ne prendessi una parte.

Chi ho visto? Ragazzini super boni che andavano a scuola calcio, mamme che litigavano come al solito con le figlie, due ragazze travestite da Emma e Alessandra Amoroso, un ragazzo super super bono che pensavo mi guardasse, ma in realtà dietro di me c’era la ragazza.
Poi, ho visto la commessa del mio fruttivendolo che si è licenziata. E ora si apre un negozio in proprio. Ho visto il commesso alto e muscoloso di un altro negozio, che ora non lavora più in quel negozio. Per mia sfortuna!
Ho visto una mamma che ha dato della zingara alla figlia per via dei capelli disfatti, del grembiulino aperto e le scarpe slacciate. Poi ho visto tanta altra gente. Che non sto qui a elencare.

Infine, ma non infine, ho visto un clown. E la persona che si nascondeva dietro. Anche se non sono riuscito a decifrarla  bene. E ho amato entrambi. Perché io sono come un clown. Ho varie personalità, che a volte combaciano. A volte, differiscono. Ma, ci sono. Altrimenti non potrei scrivere storie e inventare situazioni.

image
Io

Ciao e buona serata.

Stasera patate al forno!
E Pedro riso con carne macinata (porcellino!)

Em@

17 pensieri su “61: #vitareale2

  1. In fondo lavori, leggi, cammini, passeggi, osservi persone, intrattieni relazioni…..insomma vivi la vita che si svolge intorno a te e non è un brutto vivere….anzi tutto il contrario e lo riconosci. Devi solo capire se questa è la vita che vuoi per sempre oppure ti riservi di fare delle scelte più avanti.
    Buona serata Em@ e stai allegro. Grazie per la foto della villa e del corso.

    Piace a 1 persona

    1. In realtà come dici tu mi piace vivere la mia vita. Sono soddisfatto. Ma, diciamo che ci sono delle scelte che vorrei fare, come hai ben intuito, che sto valutando. Prossimamente metterò altre foto, così da portarti virtualmente nella tua città. 😘. Notte!

      Piace a 1 persona

  2. Bello, introspettivo, profondo, umano.
    Mi piace come snoccioli la realtà.
    Mi piace anche perché mi rispecchio in tante delle tue riflessioni.
    E amo l’Abruzzo! Sono particolarmente legata a Chieti e Pescara (ho casa a S.Vito Chietino – Lanciano)😊.
    😘

    Piace a 1 persona

    1. Hahaha. I periodi quasi di merda servono pure. Senza quelli non sarei quello che sono e, come dici tu, non potrei trasformare pensieri vuoti in immagini, persone, situazioni che apparentemente non mi appartengono. 😙😘😍😛💙❤💚👣

      Piace a 1 persona

Lascia un commento