RealTime

95: Un po’ di me #15

image

Buenas,

oggi ho preparato la terza prova. Facilissima! Non voglio essere severo perché non ho voglia di mettere in difficoltà persone che si trovano alla fine di un percorso scolastico. Già esaminato da docenti, genitori, zie e parenti tutti.

E poi con questo caldo, l’ansia e le notti insonni mi dispiacerebbe segnare a vita un ragazzo che ha in testa pensieri insormontabili. Mostri invisibili sempre presenti.

E poi, mi piacerebbe che uscisse sorridente da quell’aula calda, piena di teste diverse, che hanno idee diverse. Vorrei che avesse un sorriso:mrgreen:. Sì, quel sorriso che ho intravisto in uno di loro. Un sorriso pieno. Pieno di Sogni,  obiettivi. E voglia di sperimentare. Di andare in giro per il mondo e dire che bello, ora, sono libero.

E poi, mi piacerebbe che uscisse con quella voglia di tornare a casa, buttare i libri e fotocopie per terra, e di farsi una doccia lunga ore. Un modo per togliere quella tensione, che si percepisce in momenti importanti. Unici. Momenti indimenticabili che si ricordano per sempre.

Mi piacerebbe che per un attimo si guardasse allo specchio e dicesse al suo io, da poco adulto: Cazzo! Ce l’ho fatta!”

Ora, sono allungato sul letto. Stanco e diverso da ieri. Immagino di essere su un treno e guardare il mare, che passa. Mentre bagnanti si divertono e io guardo ciò che accade. Vedo solo immagini sbiadite e immagino ragazzi che giocano a palla. Senza pensare a nulla. Perché gli esami sono finiti!

Pedro abbaia 🐕🐶🐩 perché vuole mangiare il piatto di Luca. Luca, che purtroppo non riesce ad educare un cane simpatico. E terribilmente aggressivo con lui! 🙂

Notte!😚😚

Em@

2 thoughts on “95: Un po’ di me #15

Rispondi

