Settembre

22 settembre: stella cadente

Buen@s,

Conto le stelle quando mi va. Allungato sul prato di casa mia, quasi mai verde.
Guardo il cielo e inizio a contare: 1,2,3,4.
Ora, è una sera d’agosto e le stelle sono tante. Vorrei qualcuno vicino a me. Ma, non è un problema!
Continuo a fissare le stelle. Quelle che cadono le vedo sempre quando non posso più esprimere un desiderio. Il desiderio.
Oggi, è stata una giornataccia. Ma, questo cielo mi rende sereno. Sembra di esserne parte integrante: stelle vicine, distanti, cadenti, fisse, immobili.
Stelle diverse che si uniscono per darmi uno spettacolo gratis.
Stelle che illuminano giorni bui, visi sconsolati, realtà che molte volte non si comprendono. Anche se usi tutta la ragione che hai.
Conto le stelle quando mi va. Oggi ne ho contate 30. Poi mi sono addormentato ed era già domani.

Mil besos,

Em@ 

6 thoughts on “22 settembre: stella cadente

Rispondi

