RealTime

Giovedì malinconico. Forse.

 

Buen@s, 

Ho ascoltato questa canzone un giorno di luglio di due anni fa. E me ne sono letteralmente innamorato.

E’ una canzone che mi mette la carica giusta. Che mi fa tornare indietro in un tempo che non ho vissuto. Una realtà che oggi capisco, che forse non avrei percepito se l’avessi vissuta.

Siamo nel 1984 ed io avevo solo due anni.

Mi sarebbe piaciuto vivere in un tempo dove i telefonini non esistevano. Dove comunicare non era strettamente necessario. Intendo la comunicazione ossessiva di oggi!

All’epoca, forse, ci si guardava negli occhi. Si passeggiava, parlando di quello che il giorno era successo. Ci si sedeva su una panchina e si assaporava il calore di colui o colei che era affianco a noi.

Si percepivano i colori, i sacrifici, le frasi dette con criterio, i pianti.

All’epoca, forse, anzi sicuramente, non avrei potuto vivere appieno la mia sessualità. Mi sarei dovuto nascondere, fingere, diventare improvvisamente un altro. Un altro che forse non mi apparteneva. Forse voleva appartenermi per forza. Per via delle convenzioni, all’epoca estremamente rigide.

Nel 1984, i miei genitori avevano due figli. Io e mio fratello. Due persone totalmente diverse, con un legame di sangue che li unisce. E altro, che ora, forse è ancora nascosto.

Nell’84, Luca finiva le scuole. Ci portiamo 19 anni. Più o meno.

Ora, non siamo fidanzati, come anni fa. Ma, ci vogliamo naturalmente bene. Bene immenso, che esiste nonostante le differenze di carattere. Le differenze di generazione. E di contesto.

Ora, vi lascio.

Siamo nel 2016 e sono contento di ascoltare questa canzone.

Buona giornata!

Vi voglio bene (anche se virtualmente),

Em@

6 thoughts on “Giovedì malinconico. Forse.

Rispondi

