Storie

#L’unica cosa da fare

Dormo. Faccio finta.

Diecimila pensieri si addensano in un cervello forse spento da anni.

L’ho tradito e non so come cambiare la situazione.

Intanto le nostre schiene si toccano. Percepisco il suo respiro, che si fa più intenso ad una certa ora della notte. Notte che ostacola la mia azione perché non so che fare.

Faccio finta di dormire. E’ quasi mattina.

Lui è quasi sveglio. Si avvicina. Vorrebbe toccarmi, accarezzarmi. Fare l’amore. Lo scanso perché mi sento sporca. Ho fatto una cosa che volevo. Ma, non dovevo fare.

Si alza, per andare a lavoro. Con calma, senza rumore. Rumori.

Esce di casa ed io sono ancora a letto. Girandomi da una parte all’altra. Scoprendomi e ricoprendomi.

Mi alzo, mi vesto ed esco.

Fuori fa freddo. Due ragazzi, che entrano alla seconda ora, si baciano.

Cammino per la città, senza direzione. Non ho un lavoro e mi sento in colpa.

Mi siedo su una panchina, vicino a una fontana. Mangio un cornetto alla crema, chiamo il mio amante, vado a casa sua. Gli dico che è finita. E’ stata una debolezza.

Torno a casa, cucino, mangio. E aspetto Lui per dirgli la verità.

L’unica cosa da fare.

2 thoughts on “#L’unica cosa da fare

  1. Non sono d’accordo. Se è stata una debolezza, un momento di fragilità che non ha scalfito minimamente il sentimento che si prova per il compagno di vita anzi si capisce che è lui o lei che vogliamo veramente……MEGLIO TACERE e tenersi il senso di colpa e rimorso per sé. Non ci si scarica la coscienza facendo soffrire gli altri, si soffre in silenzio e si cerca di riparare in qualche modo. Se invece il tradimento è qualcosa che ha spezzato il legame per sempre, allora meglio dire la verità e rompere definitivamente. Ci vuole tatto in entrambi i casi.
    Ciao Em@ e……buona giornata.

    Liked by 1 persona

    1. Ciao Lucy è un punto di vista. Sono d’accordo con te…ma dipende molto dalle persone. Io al sesso do importanza fino a un certo punto, e come dici tu se è una debolezza è meglio tacere.
      Però c sono persone che danno un valore assoluto alla debolezza, che non riescono a tacere. Buon pomeriggio! 😚

      Mi piace

Rispondi

