RealTime

Niente di più vero…

Ho visto sempre i genitori come supereroi, ma ora che mi sono fatto grande li vedo più umani (cit.)

Niente di più vero.

Con il tempo che passa, le cose cambiano.Cambiano gli approcci, i modi di esternare le proprie emozioni. Accettare, anche quando quel qualcosa o qualcuno ha mille difetti. Tanti. Tantissimi.

I miei genitori, quando ero piccolo, li ho visti sempre inarrivabili,in maniera differente.

Mia madre sempre pronta a rialzarsi. In qualunque situazione. Non capivo come faceva a stare sempre sul pezzo. Poi ho capito che quella era la parte che ci faceva vedere a noi figli. La parte che ci mostrava. Poi, ho visto gli altri aspetti e mi sono accorto che molte volte era debole. Come sono debole io, ora, in alcune situazioni. Ho visto la sua umanità.

Mio padre sempre assente. Non riusciva a capire come mai si ritrovava solo. Lottava per essere diverso, ma non aveva le basi per cambiare. Ora ho capito che non è semplice essere un altro che non si è. Un altro noi.

Ora rispetto la loro umanità. Non li giudico più. Rispetto la mia, la tua…

E vado avanti!

Buona sera/notte!

Em@

Annunci

11 thoughts on “Niente di più vero…

  1. Anch’io da donna matura li ho compresi, capiti, accettati, scusati, amati di più. Non potevano fare diversamente da come hanno agito, erano persone che avevano un bagaglio di sofferenza alle spalle ed hanno cercato di fare del loro meglio nell’educazione delle figlie . Ciao Ema un abbraccio.

    Liked by 1 persona

      1. Ho dimenticato di dirti che domani alle 17 su rai 1 Osvaldo Bevilacqua parlerà di CHIETI ripercorrendo le nostre tradizioni culturali, contadine, nonché le bellezze del nostro territorio. Ciao.

        Liked by 1 persona

  2. Ogni volta che ci penso mi rendo conto che potrei essere io, oggi, il modello perfetto di qualcuno. Eppure sarei sempre e comunque io, piena di dubbi e di contrasti… molto vero, si capisce solo crescendo e quando lo si capisce diventiamo più umani anche noi, più fragili e più forti al tempo stesso.

    Liked by 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...