93: Un po’ di me #14

image
Pedro

Buenas,

io e Pedro stiamo seduti in poltrona, al fresco. Fuori fa un caldo africano, che quando cammini, ti perdi nell’umidita’. Umidità che non ti permette di vedere chi ti sta affianco o davanti.

Io odio il caldo, come già vi avevo accennato, ma quest’anno devo combatterlo. Anzi spero che le giornate di caldo siano poche, perché di andare al mare non ne ho proprio voglia. Visto che il mare di Pescara è sporco e perdermi tra i bagnanti che sostano ore al sole, non mi interessa proprio.

Le prossime settimane sarò meno attivo (anche questa settimana lo sono stato), perché sono stato nominato commissario esterno di spagnolo per gli esami di stato. E questo mi impedisce di leggere i blog che seguo. Quindi, scusatemi da ora.

Ma, mi piacerebbe scrivere post giornalieri su questa esperienza, così da rendervi partecipi dei retroscena della maturità. Sempre rispettando il lavoro dei docenti e le ansie dei discenti.

Ora vi lascio, con la parola del giorno che è: esame.

 “Gli esami sono una prova temibile anche per i meglio preparati, perché l’uomo più sciocco può sempre fare una domanda a cui l’uomo più saggio non sa rispondere.” (cit.)

Io e Pedro usciamo e vi mandiamo un enorme beso Caliente. Ahaha.

Buona serata! Em@

27 pensieri su “93: Un po’ di me #14

  1. La felicità di Pedro nella codina ‘fantasma’ sulla foto dice tutto 😉
    Sarebbe carino scoprire qualche retroscena degli esami, specie vedendoli tramite gli occhi adulti e confrontandosi con chi li vive direttamente, ogni giorno a contatto con i ragazzi, i professori, i problemi, le ansie, le gioie…..

    Piace a 1 persona

  2. E’ davvero bello e vivace Pedro, a te complimenti per l’incarico, non ti devi scusare ognuno ha i suoi impegni e poi d’estate sul blog ci si sta comunque meno, a presto! 🙂

    Piace a 1 persona

  3. Ah, ecco il perché di “buenas” e di “Pedro”….
    Io amo lo spagnolo , l’ho imparato in Argentina dove ho vissuto da giovane , e mi intriga sempre sentirlo….
    Ojalá no te canses demasiado y vuelve pronto por acá …!
    Anche a Milano siamo inmersi nell’umidita in quanto continua a piovere

    Piace a 1 persona

  4. Ho fatto il commissario anch’io tanto tempo fa. Italiano, latino e greco. Ma ero fresca di laurea e così giovane da avere ogni giorno il terrore che i colleghi interrogassero me, anziché gli studenti! Però è una bella esperienza. Vivitela e vedrai che ci sarà tanto da raccontare 😊 Ciao!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento